user_mobilelogo

soundfont

 

Migliorare i suoni delle basi midi e karaoke

Per aumentare la qualità sonora dei midifile riprodotti dai nostri PC è molto spesso può essere utile dotarsi di un modulo sonoro esterno di qualità al quale demandare la riproduzione degli eventi midi generati dai player o dai sequencer intallati nel nostro sisterma.
Oppure far uso dei suoni campionati (soundfonts): che migliora l’audio MIDI su PC, fornendo banchi di suoni alternativi per la riproduzione dei MIDI.
I “Font sonori” sono banchi audio che possono essere caricati nel sistema e che vanno a sostituire i suoni MIDI di default.
Il formato più conosciuto per i font sonori è quello SF2, che è compatibile con tutte le schede audio.

Come fare:

.Download: per versioni antecedente Windows 10 -2004;
.Software bassmididrv save
.WeedsGM3.Sf2 save
.Tutorial per l'installazione pdf.download

new2

Le versioni più recenti di Windows 10 (Win10-2004, build 10.0.19033) continuano a "disinstallare" la registrazione del driver Bassmiddrv ad ogni riavvio del PC (e a volte anche dopo un pò di tempo che il sistema è in esecuzione).

Questo problema è stato risolto installando l'ultima versione di VirtualMIDISynth "CoolSoft VirtualMIDISynth 2.10.1", scaricabile da questa pagina:  Il file lo trovate a fine pagina.

Il VirtualMIDISynth è un sintetizzatore MIDI software implementato come driver utente multimediale Windows, accessibile come dispositivo MIDI Out standard.

Funziona su Windows XP (SP3) / Vista (SP1) / 7 (SP1) / 8.x / 10 (sia x86 che x64) , ed è basato sulla grande libreria BASS di un4seen.

Una volta installato, andate nelle impostazioni ed aggiungete il Sounffonts WeedsGM3.Sf2 in descrizione, che è di ottima qualità.

 Infine, andate sulle impostazioni (Setup) di VanBasco's Karaoke Player e selezionate VirtualMIDISynt #1 e il gioco è fatto.

 

 

Buon ascolto. 

 

 

 

 

      No Virus

no.virus